IL FORNO ATENA

DESCRIZIONE

Il forno ATENA è stato disegnato specificamente per la cottura di crescentine, tigelle, gnocco e prodotti bakery in genere.

La struttura aperta facilita le operazioni di sanificazione e di manutenzione nel rispetto delle norme europee in materia di sicurezza ed igiene.

Possibilità di regolare la temperatura delle piastre riscaldanti, la velocità dei nastri di trasporto e la loro distanza. Grazie all’unione di queste regolazioni, il forno ATENA distribuisce il calore con uniformità e assicura una perfetta omogeneità di cottura.

Può lavorare stand alone oppure essere inserito in linea.

 

Caratteristiche tecniche
 
Struttura particolarmente robusta
Sanificazione semplificata
temperatura regolabile delle piastre
velocità modulabile
Pannelli di copertura smontabili
Armadio elettrico in acciaio inox 304
Touch screen (marca da definire)
Ricette impostabili

DATI TECNICI

Larghezza utile nastro di carico: mm 725 | Altezza di carico: mm 950 | Dimensioni ingombro: 3700x1150x h 2000 | Potenza elettrica installata: kw 34 – 380 V

Folder tecnico PDF

IL FORNO ATENA IN FUNZIONE

Nel 2020 si presenta un’opportunità per diversificare il nostro mercato.

Grazie alla professionalità e all’affidabilità di un amico progettista, un produttore di tigelle ci affida la realizzazione di una macchina per cuocere il tipico prodotto.

L’occasione che si presenta ci porta dal mondo dei formaggi e dei salumi a quello della pasta. Il comparto è diverso, ma le disposizioni in materia di igiene e sicurezza sono le stesse che regolano il settore alimentare: è quanto basta per confrontarsi in una nuova esperienza!

… il forno sta cuocendo tigelle, gnocco e chissà cos’altro ancora! Ancora una volta la sinergia con il cliente ci ha portato al successo