LA SEZIONATRICE ELIO

DESCRIZIONE

La sezionatrice ELIO è stata studiata per  dividere prodotti alimentari in genere in due o più parti.

Trova impiego sia in piccoli laboratori che in strutture più importanti grazie alla sua versatilità, che  permette di ottenere tagli di diverse forme e misura.

Particolare attenzione è stata riservata alle normative in tema di igiene e di sicurezza i cui requisiti sono stati soddisfatti con pannelli di protezione totalmente apribili e posizionando il quadro elettrico nella parte alta.

La macchina può essere utilizzata singolarmente o inserita in una linea per l’automazione del processo Nella lavorazione del  formaggio è un elemento importante nelle linee di grattugiato, con la funzione di porzionare le forme per un’ottimizzazione dei mix che per la sicurezza del lavoratore

Ecco perchè scegliere ELIO:

- VERSATILITA’

- MASSIMA ROBUSTEZZA 

- COSTI DI MANUTENZIONE MINIMI

- PANNELLI COMPLETAMENTE APRIBILI

- SANIFICAZIONE SEMPLICE E TOTALE

DATI TECNICI

Ingombro: mm 850x1600x2200h - 900h carico | potenza elettrica installata: 380 V 0,50 kw | alimentazione aria compressa: 2,35Nl/min 6 bar | altezza max prodotto da tagliare: 260 mm

Folder tecnico PDF

LA SEZIONATRICE ELIO IN FUNZIONE

Nel 2019 la ditta ELI IMPIANTI riceve una richiesta per una macchina da taglio da parte di una ditta che opera nel settore dei formaggi e dei salumi.

Il cliente è particolarmente attento alle normative sulla sicurezza e sulla sanificazione; purtroppo, quanto proposto dal mercato non soddisfa appieno le sue aspettative.

E’ l’occasione giusta per progettare una nuova macchina  che, con estrema semplicità, permetta all’operatore di effettuare il carico con l’ausilio di un annulla-peso e di cambiare le lame con rapidità, in totale sicurezza. Inoltre, i pannelli di protezione sono totalmente apribili a libro e permettono di sanificare la macchina in modo rapido.