LA CUBETTATRICE NEON

DESCRIZIONE

La cubettatrice NEON  è stata studiata per tagliare in cubetti e/o barre e prodotti alimentari, in particolar modo formaggi a pasta dura e semi dura.

 La sua versatilità  permette il taglio sia di dischi che di mezze forme, la meccanica nella parte alta facilita le operazioni di manutenzione e di igiene e permette l’estrazione totale del tappeto per una perfetta sanificazione. 

L’impiego di motori brushless e componenti elettronici di ultima generazione assicurano la precisione del taglio , mentre la possibilità di lavorare con due o piu dischi sovrapposti aumentano la produttività.

Particolare attenzione è stata riservata alle normative in tema di igiene e di sicurezza, alla semplicità di manutenzione e ottimizzazione del consumo energetico. La macchina puo essere utilizzata singolarmente o inserita in una linea per l’automazione del processo.

L’ECCELLENZA DIFFERENZIANTE
 
Ecco perchè scegliere NEON:
- Precisione di taglio
- Sanificazione totale
- Versatilità
- Compattezza
- Nessun costo di manutenzione

DATI TECNICI

Larghezza utile nastro: 520 mm | Altezza nastro: 900 mm | Ingombro: mm 850x1600x2200h - 900h carico | Potenza elettrica installata: 380 V 3kw | Alimentazione aria compressa: 200Nl/min 6 bar

Folder tecnico PDF

LA CUBETTATRICE NEON IN FUNZIONE

Nel 2018 la ditta ELI IMPIANTI si affaccia al mondo della lavorazione del formaggio progettando e realizzando la cubettatrice NEON.

Un’azienda leader nella produzione di formaggi italiani crede nel progetto e acquista la matricola n.1; in seguito, test eseguiti con altri clienti la certificano macchina efficiente e precisa.

Oggi sono diverse le aziende che vendono cubetti a peso fisso, ottenuti con la cubettatrice NEON e/o losanghe di forma intera utilizzando la cubettatrice NEON MAXI